Ciliegie

CILIEGIE- naturaviva

La società, con sede a Noicattaro, sul territorio di Bari in Puglia, è attiva sul mercato italiano e internazionale nella commercializzazione di ciliegie, di diverse varietà. Le ciliegie sono piccoli frutti dalla forma rotonda, dal bel colore intenso e lucido, dal sapore dolce. La ciliegia contiene un solo seme duro, color legno. Il frutto normalmente è di colore rosso, ma cambia un po’ a seconda della varietà, va dal bordeaux al giallo chiaro.

varietà ciliegie

BIGARREAU

Il Ciliegio Bigarreau Burlat è un’antica varietà Francese, originario dell’Asia centrale. Produce delle ciliegie di dimensione medio-grossa, frutto rosso scuro, cordiforme. La polpa è rossa scura, consistente e succosa. Si tratta di una varietà precoce, matura già i primi di aprile. È sensibile alla spaccatura dei frutti durante i periodi piovosi.

Giorgia

Il ciliegio Giorgia produce ciliegie di una pezzatura elevata, con un colore della buccia che va dal rosso brillante al rosso scuro. La maturazione avviene già nella prima decade di maggio. La polpa di questi frutti è molto consistente, con un sapore discreto.

FERROVIA

La ciliegia Ferrovia è una varietà tipica di Bari, in particolare del sud-est della provincia. Il ciliegio di questo cultivar è un albero vigoroso, con buona produttività nel corso di tutto l’arco della sua vita. Produce ottimi frutti di buone dimensioni, cordiformi e di color rosso vivo. La polpa rosa-rosso delle ciliegie, succosa e dal gusto celestiale, è ben consistente e aderente al nocciolo. Le ciliegie Ferrovia, oltre a essere molto apprezzate per il gusto, sono ricche di proprietà benefiche per la nostra salute: contengono molta vitamina A e C, contribuiscono al funzionamento delle difese immunitarie e aiutano a proteggere la vista.

EnglishFrenchGermanItalianPolishPortugueseSpanish